Che senso ha avere il sito più bello del mondo se nessuno riesce a trovarlo?
Quanto è importante ottenere una buona posizione nei risultati dei motori di ricerca?
Per avere la risposta, basta soffermarsi per un attimo a pensare al comportamento di un comune utente della rete che ha appena fatto una ricerca: quanti risultati controlla? Va anche oltre la prima pagina o si limita a scegliere tra i primi 10 risultati?
Sicuramente alcune risposte sono semplici: ad esempio, è facile intuire che i primi risultati saranno senz'altro i più cliccati. Ma allora ci si potrebbe chiedere: perché alcuni piuttosto che scegliere il primo risultato, scendono fino al secondo, al terzo e via discorrendo?
I fattori che incidono sul successo di un sito web sono sicuramente molteplici, e le strategie SEO hanno proprio il compito di ottimizzare quell'insieme di operazioni che portano al massimo profitto dal posizionamento sui motori di ricerca.
It's a long way to the top...
Teniamo ben presente una cosa: nessuno può garantire il raggiungimento delle prime posizioni in tempi brevi. La strada che porta al successo è lunga e fatta di costante lavoro per fare in modo che i risultati ottenuti non siano effimeri ma stabili e duraturi nel tempo.
L'ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca non possono che partire da un'attenta analisi del settore e della concorrenza, attraverso una keywords selection per individuare le principali chiavi su cui basare la propria visibilità online.
Dopo aver individuato il percorso migliore e la strada più congeniale per emergere in uno specifico mercato, è necessario attivare una strategia mirata ed efficace per far decollare il proprio sito e quindi la propria attività, ma in maniera graduale, per fare in modo che la scalata alle prime posizioni sia naturale e mai forzata.
Diventare il numero 1
Emade conosce a fondo le logiche e gli algoritmi che regolano il posizionamento dei siti sui motori di ricerca, intervenendo in maniera professionale e con un lavoro costante per ottenere il miglior posizionamento tra i primi 10 risultati sulle SERP (pagine di risposta dei motori di ricerca).
Oltre il 90% degli utenti fa ricorso ai motori di ricerca come Google per navigare sul web, ed il posizionamento organico diventa quindi un fattore di successo imprescindibile. Proprio per la sua importanza, le strategie per ottenere risultati concreti divengono sempre più complesse e strutturate, ed è necessario essere in possesso delle competenze e degli strumenti adeguati per portare a termine una web marketing strategy efficace ed efficiente.
Emade ha sviluppato nel corso degli anni una notevole esperienza, con risultati che parlano chiaro anche in settori con altissima concorrenza, raggiungendo sempre la prima pagina e molte volte anche la prima posizione.
Link Popularity & more...
I principali motori di ricerca includono tra i fattori di posizionamento nei propri algoritmi ciò che viene definito link popularity. Ma cos'è?
Si tratta del complesso di siti web connessi al proprio sito attraverso dei link, creando una rete che determina il ranking e quindi il posizionamento di un sito.
Basta quindi avere il maggior numero di link possibile? Assolutamente no.
Ottenere un link da una fonte non autorevole può infatti recare danno al proprio sito, compromettendo l'attività di SEO. E' quindi fondamentale possedere un bagaglio di competenza ed esperienza che permetta di individuare e riconoscere le fonti più autorevoli, gli "influencer"in grado di passare valore aggiunto alla nostra risorsa, e corredare questa attività con altre strategie (content marketing, social media marketing, ecc.) che valorizzino al massimo le proprie potenzialità.
Tutto sotto controllo
Emade oltre che sinonimo di efficienza e qualità, si identifica anche con la caratteristica della trasparenza.
Fornisce ai clienti strumenti di controllo e report statistici accurati per monitorare costantemente il lavoro svolto ed i risultati.
L'onestà e la professionalità sono alla base delle politiche aziendali e professionali Emade.